Clerici Tessuto: nel 2022 il fatturato supera i 60 milioni di euro (+18%)
Il gruppo Clerici Tessuto, azienda specializzata nel segmento del tessile di alta gamma per abbigliamento, accessori ed arredo, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 60.759.34 di euro, in crescita del 18% sull’esercizio precedente e con un Ebitda pari a 2.871.727 euro.
Il 2022 è stato un anno significativo per l’azienda lombarda poiché è coinciso con la celebrazione dei suoi primi 100 anni di attività.
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L’azienda, inoltre, nel corso del 2022 ha investito sia in ulteriori progetti di digitalizzazione in un’ottica di trasformazione tecnologica coerente con il modello di “industria 4.0”, sia nel mantenimento e nell’ampliamento delle varie certificazioni in materia di sostenibilità ambientale e sociale. Altrettanto importanti gli investimenti sostenuti da Clerici Tessuti nelle attività di Ricerca e Sviluppo sul prodotto per presentarsi come partner privilegiato e di riferimento per le griffe e le aziende di moda.
Stefano Bernasconi, amministratore delegato di Clerici Tessuto così commenta i risultati conseguiti nel 2022: «Siamo soddisfatti del risultato realizzato in quest’anno così importante per l’azienda dal momento che ci ha visto completare i primi 100 anni di attività. Il fatturato ed EBITDA sono cresciuti a doppia cifra, in continuità con l’esercizio precedente, anche se la redditività purtroppo sconta una struttura di costo che ha incorporato l’incremento del prezzo dell’energia e delle materie prime».