La 37° edizione di Milano Unica sarà anche nel Metaverso
La 37° edizione di Milano Unica, il salone del tessile e degli accessori d’alta gamma per abbigliamento, in scena dall’11 al 13 luglio a Fiera Milano Rho, offrirà ai visitatori un’esperienza ancora più immersiva grazie al Metaverso.
Sviluppato in collaborazione che PwC Italia, che ha realizzato il progetto, nello spazio tridimensionale creato ad hoc le persone fisiche potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, ma annullandone i limiti spaziali. Per la prima volta i visitatori verranno invitati alla manifestazione tramite realtà aumentata: la voce narrante della 37° edizione di Milano Unica sarà l’avatar della manifestazione che inviterà al salone, aggiornerà sulle novità presenti e accompagnerà i visitatori a scoprire dove vivere l’esperienza nel Metaverso.
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L’hub dedicata a questa nuova opportunità è stata creata in uno spazio posizionato in prossimità dell’area Sostenibilità Creativa, al padiglione 1, sarà attiva nei tre giorni della 37° edizione di Milano Unica con quattro visori disponibili e personale dedicato e resterà online nella settimana successiva, con accesso da web tramite tastiera e mouse, o da mobile.
Il viaggio nel Metaverso amplificherà l’esperienza del visitatore, che potrà entrare nelle stanze emozionali dei tre temi di MU Community, concepiti per offrire gli spunti creativi per l’autunno-inverno 2024/2025, partendo dall’Hub MU. Dopo l’immersione nei contenuti di Milano Unica, le tre stanze che seguono rappresentano un vero viaggio all’interno dei processi creativi, delle idee e delle suggestioni per la prossima stagione.
Alla 37° edizione di Milano Unica oltre 560 aziende presenteranno le collezioni di tessuti e accessori per la stagione A/I 2024-25.