Nasce la tecnologia Lycra Sheer Sensation, addio elettricità statica nei collant
The Lycra Company lancia la nuova tecnologia Lycra Sheer Sensation, una innovativa soluzione che consente di eliminare la spiacevole sensazione di collant “appiccicosi” a causa dell’elettricità statica.
È noto infatti che, a causa dell’elettricità statica che si può generare a contatto con diversi materiali come la viscosa o il poliestere, i collant sottili a volte sono considerati poco confortevoli.
Grazie all’uso di un esclusivo additivo, la tecnologia Lycra Sheer Sensation riesce a neutralizzare gli effetti dell’elettricità statica: integrata in modo permanente nella fibra durante il processo di produzione, la più recente innovazione di The Lycra Company consente di realizzare prodotti privi di elettricità statica. Qualità che rimane inalterata nel tempo anche dopo diversi lavaggi.
Inoltre, i collant con tecnologia Lycra Sheer mantengono la loro trasparenza; l’aspetto risulta uniforme, perché la fibra elastan rimane nascosta; i colori sono vivaci, perché la fibra Lycra Sheer Sensation migliora l’assorbimento dei colori, consentendo di realizzare collant senza aderenze e con tonalità adatti a tutti i tipi di pelle. Infine, i collant con la nuova tecnologia Lycra offrono dei benefici anche a livello ambientale, in quanto il processo di produzione di tali collant richiede una ridotta quantità di acqua.