Blackwood Fashion Investments prende il controllo del marchio Parah
Si apre un nuovo capitolo nella storia del marchio Parah. La società inglese Blackwood Fashion Investments ha infatti comunicato il 5 luglio di aver preso da Parahsol il controllo del brand, a partire dalla collezione SS 2024, con l’obiettivo di accelerarne lo sviluppo internazionale.
Il focus della nuova società è rappresentato da alcune importanti e strategiche piazze estere extra Ue: il bacino del Medio Oriente e il Nordafrica, India, Cina e il Sudest Asiatico, i paesi del Baltico e l’area Cis dove Blackwood Fashion Investments intende sviluppare una strategia commerciale basata sull’apertura di flagship store, shop in shop nei principali mall e piattaforme locali di e-commerce. Nei prossimi cinque anni, in questi mercati è prevista l’apertura di 100 store. In Europa, invece, Italia e Francia restano i mercati di riferimento.
Sempre nei prossi cinque anni, nel nostro Paese Blackwood Fashion Investiments intende affidare il sell out delle collezioni Parah a 10 boutique monomarca, per la cui apertura potrebbe scegliere anche un programma di franchising, e una rete selezionata di 200 retailer multibrand.
Attualmente Blackwood Fashion Investments ha la gestione del brand, mentre l’acquisizione effettiva avverrà tra 12-24 mesi. Sul fronte del prodotto, la nuova proprietà intende sviluppare collezioni in cui la lingerie tornerà ad avere un ruolo da protagonista. Durante la stagione estiva, le linee mare avranno una quota significativa all’interno della proposta del brand che intende ampliare anche le linee loungewear, maglieria e activewear. Itaia e Turchia sono i due paesi in cui verranno prodotte le nuove collezioni.