Tinta unita grintosa e stampe di tendenza nella collezione mare Verdissima 2024
Le stampe e i colori allegri, ma non eccessivi sono i protagonisti della collezione mare Verdissima 2024. Nella proposta del brand per la prossima stagione estiva la tinta unita è grintosa grazie alle piccole borchie tonde metal in nuance, applicate sulle parti alte. La palette include le tonalità acqua, arancio, amarena, bluette, corda, lime e nero corda.
Sul fronte delle modellistiche, tra le si distinguono il top monospalla con profonda scollatura e anelle che creano interruzioni nella struttura del capo, il top con ferretto e spalline incrociate e lo slip fashion.
Nella collezione mare Verdissima 2024 i capi in tinta unita nelle nuance verde militare/giallo, rosso/panna, malva/rosa, milk/sabbia o total black sono impreziositi da bordature a contrasto che conferiscono tridimensionalità.
Leggi anche:
Il marchio Verdissima lancia il programma Platinum Retailer
Altrettanto ricca e curata è l’offerta di capi in fantasia: la stampa colibrì, ad esempio, propone sullo sfondo degradè, nero, fuxia o acqua, fiori tropicali e dalle loro foglie fanno capolino minuscoli uccellini, i capi sono rifiniti con passamaneria di pizzo a contrasto.
Nella collezione mare Verdissima 2024 è presente anche una linea con stampa geometrica double face, con disegno macro-maiolica e micro-catenelle con profili rifiniti da passamaneria in pizzo lucido a contrasto, nelle varianti nero/lime, fuxia/azzurro, acqua/tabacco per creare capi mix and match.
L’originale stampa maraja micro-paisley allover, invece, è impreziosita da passamaneria elastica ricamata a mano con paillettes e perline, ed è disponibile nelle varianti turchese/verde e arancio/bordeaux. Tra i modelli più cool di questa serie si distinguono il top monospalla e il nuovo intero con scollo profondo e femminili stringature.
Nella collezione mare Verdissima 24 è presente anche una linea con ricamo sangallo proposto in tinte inedite a contrasto: nero/corda, verde militare/lime, denim/turchese, arancio/rosso, valorizzato con micro-volant che conferiscono un effetto tridimensionale, capi in cotone completano il look fresco e romanticamente contemporaneo.
È colorata, chiassosa e scaramantica la stampa con fiori stilizzati e peperoncini con fiori di voile rossi applicati in un gioco di sequenze, lungo il décolleté, sulle spalle o i fianchi per un effetto fru fru.
La collezione mare Verdissima 2024 annovera anche una stampa esotica, con tipici fiori indiani e uccelli tropicali, per un look sofisticato nelle nuance acqua e bordeaux con importante passamaneria a contrasto. Non passa inosservata la stampa piazzata, ricca di elementi grafici e uno skyline di palme che sovrastano cieli di albe e tramonti. Infine, nella collezione mare Verdissima 2024 è presente anche una stampa jungle con fondo sfumato nei toni del fuxia o nero, sul quale si delineano foglie, fiori e disegni maculati con ferma nodi nei toni di collezione che ricordano golose caramelle.