Pin-Up Stars: anima etnica per la collezione 2024 presentata a Maredamare
Con un evento dedicato, sabato 22 luglio, alla 16° edizione di Maredamare, Pin-Up Stars ha portato in passerella nella Sala delle Nazioni di Fortezza da Basso la collezione SS 2024.
Caratterizzata da un’anima etnica ed etica, nell’ideazione di questa nuova linea, un’attenzione importante è stata dedicata ai materiali. In particolare per le stampe dai colori decisi è stato selezionato un cotone indiano che non è stato trattato con prodotti chimici nocivi per l’ambiente e per gli animali, un cotone antico, il cui seme non ha subito né trattamenti pesticidi né modifiche genetiche. Nella collezione Pin-Up Stars SS 2024 le fantasie più geometriche, pulite, dalla forte identità etnica, raccontano i simbolismi della cultura tribale. Un posto di primo piano spetta alle stampe piazzate raffiguranti l’albero della vita.
La palette della collezione propone i colori intensi della terra: rosso carminio, arancio, marrone caldo e le nuance dei toni del verde, sfumati all’azzurro, e i viola.
Accanto ai costumi da bagno, la collezione Pin-Up Stars SS 2024 propone anche borse realizzate con materiali riciclati e non inquinanti: nessuno degli elementi presenti contiene plastica.
La sfilata a Maredamare si è conclusa con una performance di Orietta Berti, ospite speciale dell’evento, che con la sua voce, la sua verve e il suo entusiamo ha subito conquistato il pubblico.
Un risultato in linea con il mantra di Jerry Tommolini, stilista del brand: stupire per stupirsi.