Spiman: tre linee di corsetteria raccontano la nuova immagine del brand
La primavera/estate 2024 segna una svolta in casa Spiman. Per la prossima stagione, il marchio attualizza la sua offerta prodotto con tre nuove linee che vanno oltre lo stile classico che da sempre caratterizza il brand: Dedica, Monamour e Lifestyle Bamboo.
Spiman guarda così al futuro e a un target di clientela che include anche la donna attenta alle tendenze fashion e la clientela under 30, senza però perdere di vista l’attenzione alle modellistiche, ai dettagli tecnici e al proprio DNA.
La serie Dedica, in particolare, è realizzata con una banda elastica jacquard floreale che mixa, con il giusto equilibrio, eleganza e tecnicità. La linea include un reggiseno senza ferretto nelle coppe B/C, un modello con ferretto (B/C/D) e un reggiseno imbottito. Tutti e tre si abbinano a slip, brasiliana e guaina, dove il retro è a taglio vivo senza cuciture. La palette colori affianca ai classici bianco, nero e nudo un vitaminico ciliegia.
L’altra novità firmata Spiman è la serie Monamour, una gamma con pizzo geometrico jacquardtronic elasticizzato con trasparenze. Quattro i modelli presenti nella linea: il reggiseno con allacciatura anteriore, la bralette imbottita con coppe estraibili, un reggiseno con ferretto nelle coppe B/C e un modello imbottito, con coppa A. Tutti e quattro i capi hanno un centralino che è un sottile “vedo non vedo” per alleggerire modellazioni che garantiscono vestibilità. A corredo sempre slip, brasiliana e guainetta. Mentre la palette colori include bianco, nero, biscotto, blu e ciliegia.
Infine, la linea Lifestyle Bamboo rappresenta la scommessa di Spiman sul futuro. La serie è in viscosa di bamboo e i capi Made in Italy sono senza cuciture. Il prodotto è confortevole con un effetto seconda pelle, vanta un trattamento antibatterico certificato e il tassello delle parti basse è prodotto con filato batteriostatico. Doppia la proposta all’interno della linea: basic e shape. Quest’ultima utilizza una fibra più compatta per un maggior contenimento e può offrire quattro taglie: S/M – M/L – L/XL – XXL Due reggiseni, tre parti basse e un top modellante gli articoli proposti, mentre bianco, nero, cipria e melange sono i colori della palette.