Debuttano le fibre Lycra Adaptiv Black e Lycra Adaptiv Xtra Life
Lycra Adaptiv Black e Lycra Adaptiv Xtra Life sono le due nuove fibre che The Lycra Company ha presentato durante il Salone Intertextile di Shangay.
Le due innovazioni combinano i vantaggi base della fibra originale, Lycra Adaptiv, ai benefici delle due tecnologie di punta del brand: Lycra Black e Lycra Xtra Life.
In particolare la nuova fibra Lycra Adaptiv Xtra Life è una soluzione ideale per migliorare le performance di costumi da bagno e abbigliamento sportivo, che risultano fino a dieci volte più durevoli rispetto ai capi realizzati con un elastomero generico. Lycra Adaptiv Xtra Life assicura un fit modellante, elevati livelli di comfort anche in movimento e rende i capi più facili da mettere e togliere oltre a offrire una gamma più ampia di taglie in grado di adattarsi alle diverse forme del corpo.
La fibra Lycra Adaptiv Black, invece, nasce per l’abbigliamento sportivo e athleisure. L’impiego di questa fibra riduce i danni causati alle fibre dai raggi UV, dalle creme solari ed è antisfregamento, elementi che possono influire negativamente sulla vestibilità, la funzionalità e la durata di un capo. La tecnologia offre inoltre un colore nero intenso e duraturo, che non scolorisce e minimizza la visibilità dell’elastomero evitando l’antiestetico effetto “glitter”. Una fibra versatile, che consente a brand e produttori di creare capi inclusivi nelle taglie con una vestibilità pari a quella di una seconda pelle e benefit di comfort unici.