Amor y Odio SS 24: gusto e ricercatezza in mare e fuori acqua
La collezione Amor Y Odio SS 24, ideata dalla designer e stilista Manuela Merafino, nasce per superare gli schemi più classici dello swimwear e del beachwear attraverso l’impiego di materiali nuovi e la volontà di portare gusto e ricercatezza anche nella proposta con un prezzo più competitivo: la linea di fuori acqua in seta indiana stampata.
Per quanto riguarda la proposta swimwear, interamente Made in Italy, la collezione Amor y Odio SS 24 è contraddistinta da texture operate e stampe di tendenza e si apre con una serie di capi in tinta unita con un filo di lamina, impreziositi da accessori e passamanerie speciali. Segue la linea in tessuto effetto lurex appena accennato e gli articoli con materiali operati che inneggiano all’eleganza e alla ricercatezza.
Anche per l’estate 2024, oltre alle stampe macro, che da sempre contraddistinguono il marchio, è presente la linea in Sangallo che esprime l’anima romantica del brand. La palette della collezione Amor y Odio SS 24 affianca le tonalità forti su fondo bianco ai colori pastello per creare giochi cromatici di impatto che non passano inosservati.
Come anticipato, per la prossima stagione il marchio propone, per la prima volta, una collezione completa di fuori acqua realizzata con seta indiana stampata: una linea che affianca e completa la collezione Made in Italy di bikini e abbigliamento mare.
La nuova serie fuori acqua nasce dalla presenza, in ogni collezione del marchio, di una capsule di kimono e abiti in sete indiane vintage rigenerate: capi molto apprezzati, proposti anche nella collezione Amor y Odio SS 24, che hanno dato lo spunto per realizzare un campionario completo e ben studiato in new indian silk con stampe di ispirazione indiana, ma non troppo, e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La serie è completata da cappelli, borse, stole/pareo e fasce per capelli abbinabili ai capi fuori acqua e aai costumi. Infine, la collezione Amor y Odio SS 24 include anche una gamma di zoccoli mare, indossabili anche in città, interamente Made in Italy e coordinati a tutte le stampe della collezione.