Colombo Industrie Tessili rafforza il suo impegno in materia di sostenibilità
Nell’ambito del suo impegno in materia di sostenibilità ambientale e sociale, il 9 e il 10 settembre Colombo Industrie Tessili ha partecipato all’Urban Cultural Festival Plug Mi, in collaborazione con Revibe, la più grande comunità di designer e creatori interamente dedicata alla moda upcycling.
Durante l’evento, l’azienda ha contribuito alla realizzazione del Workshop Creativo sull’Upcycling, mettendo a disposizione tessuti e know-how per affermare l’importanza di una moda etica e sostenibile.
La partecipazione al Plug Mi è un’iniziativa che segue il completamento del revamping dell’impianto fotovoltaico che ha permesso di avere un incremento del 17% della produzione di energia green rispetto all’impianto pre-ammodernamento.
Leggi anche:
Colombo Industrie Tessili e Directa Plus creano un tessuto innovativo con Graphene Plus
Sempre in un’ottica di efficientamento, lo scorso giugno Colombo Industrie Tessili ha aderito al programma Clean by Design, che dura dai 12 ai 18 mesi, promosso da importanti leader del settore moda in collaborazione con Apparel Impact Institute per ridurre l’impatto ambientale.
Infine, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile l’azienda comasca è impegnata per ottenere la certificazione GRS che si affianca alle certificazioni GOTS (Global Organic Textile Standard) e a FSC (Forest Stewardship Council) che Colombo Industrie Tessili ha ottenuto rispettivamente nel 2019 e nel 2020.