Con l’A/I 2023 il marchio Dim è disponibile nel dettaglio italiano
Con l’inizio dell’autunno/inverno 2023 nei punti vendita specializzati italiani il marchio Dim consegna le prime linee che segnano il suo debutto nel nostro Paese.
Nato nel 1960, il brand francese fa parte del gruppo DBI, uno dei maggiori player di biancheria intima in Europa, nel cui portfolio sono presenti anche Playtex, Lovable in Italia, Nur Die in Germania, Bellinda nella Repubblica Ceca e Abanderado in Spagna.
Come anticipato lo scorso aprile da questo sito, per crescere nel nostro Paese il marchio Dim si affida al canale specializzato a cui offre articoli underwear per uomo e donna, parti basse everyday e calzini con un prezzo che si colloca nella fascia medio/bassa del mercato italiano. I capi sono sviluppati nel segno del comfort e dell’innovazione. Esemplificativa in questo senso è la linea socks che affianca alle serie in cotone, quelle in modal 80%, lana soft e Bamboo per l’utilizzo quotidiano. L’offerta include anche calzini tecnici e i per lo sport con caratteristiche termoregolanti che mantengono una temperatura ottimale dei piedi e consentono una rapida asciugatura e traspirabilità.
«Affiancando le caratteristiche storiche di un marchio di rilievo a una proposta economica accessibile, il marchio Dim può raggiungere un pubblico ampio e diversificato a cui offre una combinazione vincente di know-how, qualità e prezzo competitivo», ha dichiarato a Intimo Retail, Daniela Murelli, Lovable business director South. (L’articolo completo è sul numero di settembre di Intimo Retail, per leggerlo clicca QUI.)
Sebbene entrambe le categorie, uomo e donna, siano di fondamentale importanza per il marchio Dim in Italia il focus principale sarà rappresentato dalle linee uomo: «Il mercato dell’intimo femminile è noto per essere il più rilevante in termini di volumi di vendita. Pertanto, continueremo a investire in questa categoria. Tuttavia, il focus principale per il marchio Dim sarà rappresentato dall’intimo maschile, in forza dell’expertise della marca su questa categoria: si tratta di una tipologia di prodotto con un grande potenziale di crescita e che rappresenta un’opportunità strategica per il brand», precisa Murelli.
Per raggiungere i punti vendita specializzati sparsi sul territorio nazionale, il marchio Dim si avvale di una rete vendita organizzata che conta 50 agenti monomandatari. Inoltre, per agevolare la comunicazione con i punti vendita, l’azienda ha creato una mail dedicata a cui fare riferimento: info.commerciale@dim.com. «I retailer che scriveranno a questa mail verranno indirizzati direttamente all’agente di zona corretto, garantendo così un’efficace e tempestiva gestione delle richieste», conclude Daniela Murelli.