Con la collezione mare Getaways, Sensitive Fabrics prepara l’estate 2025
Si chiama Getaways la collezione di tessuti beachwear Sensitive Fabrics per la primavera/estate 2025. I tessuti Sensitive Fabrics per il settore swimwear, oltre a essere altamente performanti, assicurano una protezione solare 50+. Traspirabili e ad asciugatura rapida, sono resistenti agli effetti provocati da acqua clorata, acqua salina, creme solari e al calore. Noti per la propria costruzione tessile brevettata e dotati di un’elasticità tridimensionale e di un testato mantenimento della forma e del colore, sono il risultato di una tecnologia innovativa per la realizzazione di costumi da bagno protettivi, versatili, easy care e easy wear.
Nella collezione Getaways tonalità vivaci che ricordano i carnevali caraibici, stampe macro, decori artigianali e influenze preppy style la collezione danno vita a cinque temi: Exotic Renaissance, Aquatic Blues, Carnival, Parade, Nostalgic Hues.
Il primo tema propone un uso innovativo di stampe che puntano a creare un’atmosfera colorata e sensuale, dedicata a una tavolozza di tonalità calde tra l’ambrato e il rosa. Incursioni floreali e intrecci stile crochet si posano su fondi di tinte naturali dei tessuti Sensitive Fabrics. Questo trend della collezione Getaways è pensato per una moda mare che lascia spazio alla creatività e al comfort sia per capi resort che crociera.
Il tema Aquatic Blues insegue gli infiniti movimenti del mare: stampe acquerellate dai colori scultorei e fluidi si fondono e si dissolvono l’uno nell’altro, per un look marino armonico e confortevole. Nella collezione Getaways SS 25 il tema Carnival, invece, si ispira ai carnevali caraibici in un tripudio di colori a contrasto, sgargianti e vivaci. In questa serie una varietà di pattern audaci diventano i protagonisti dei tessuti Sensitive Fabrics con motivi di fiori tropicali, foglie e frutta ma anche decori artigianali con stampe di perline dall’effetto 3D. Il tema è adatto per costumi fanny glam.
La tendenza Parade gioca con le sfumature vivaci del rosa e del fucsia che dominano intrecci e geometrie dallo spirito preppy pop. Stampe accattivanti rivisitate in chiave moderna, accentuano il contenuto naive e romantico di questo tema. Diverse combinazioni di colore dall’aspetto energetico e vitaminico diventano il must per giocare con nuovi stili, e suggerire nuove tendenze di capi beachwear divisi tra bikini e trikini.
Infine, nella collezione Getaways SS 2025 il trend Nostalgic Hues è un tema cross-over che combina gli elementi tradizionali del beachwear con l’estetica e il comfort dei capi surfwear. Elementi sempre più di tendenza e diffusi negli ultimi anni, si conformano ai tessuti Sensitive Fabrics sfoderando elementi figurativi su fondi in tinta unita. Disegni decorativi si aggiungono a pattern nautici dal mood solare, mentre palme, macro-fiori e grandi foglie diventano l’elemento caratterizzante per una collezione contemporanea e dalla forte personalità. La palette colori suggerisce tonalità intense e brillanti, dall’arancione, al giallo senape, al marrone, per capi che esprimono la propria personalità sia in spiaggia che in piscina.