Miss Bikini: fashion show a Palazzo Isimbardi per il luxury beachwear 2024
Il 18 settembre Palazzo Isimbardi di Milano è stata la cornice in cui Miss Bikini ha presentato la collezione SS 2024 a un pubblico ampio e variegato che ha affiancato ai partner del retail, influencer e celebrities.
Lo show è iniziato e si è concluso sulle note di un’esibizione canora di Clara, cantante e attrice rivelazione della serie tv culto Mare Fuori, scelta dal brand in virtù del modello sfaccettato di femminilità che rappresenta, il cui mix di fascino e carattere si ritrova perfettamente nello spirito del brand.
Sulla passerella di Palazzo Isimbardi le proposte del brand, disegnato da Alessandra e Francesca Piacentini, hanno dato forma al claim “It’s your time to shine”, che ribadisce la filosofia di Miss Bikini: rendere inclusiva l’esclusività del lusso.
Nella collezione Miss Bikini SS 2024 l’iconico Black&White e la Capsule Colors, espressione emblematica della tinta unita, a Palazzo Isimbardi hanno debuttato ufficialmente sul catwalk accanto alle stampe storiche del marchio in una ricerca cromaticamente intensa che riprende i toni caldi della terra come marrone e ruggine, senape e terracotta, i brillanti turchesi e i verdi, accompagnati ai vitaminici fucsia e arancio.
Per la prossima stagione estiva Miss Bikini prosegue nel suo percorso di valorizzazione della fisicità femminile di ogni tipo: i bikini e gli interi, impreziositi da strass colorati degradé, sofisticate frange e lavorazioni inedite, esplorano un ventaglio più ampio di taglie, mantenendo invariato l’approccio identitario del brand, ricercato e accattivante.
Lo show meneghino, infine, ha portato in passerella la linea di beach couture che si declina in capi adatti sia per il dailywear che per la sera: lunghi abiti, morbidi chemisier, bralette scintillanti e pantaloni che accarezzano il corpo insieme a versatili kimono.
Sulla passerella di Palazzo Isimbardi i capi Miss Bikini sono stati arricchiti dai gioielli Giove sulla luna, disegnati da Monica Petrella: monili fatti a mano che si inseriscono nella proposta del brand esaltandone l’anima artigianale e amplificando il mood wild del racconto sulla passerella tra fiori, foglie e un’atmosfera decisamente tropicale.