Ottobre Rosa: Anita lancia la campagna “Because we care”
In occasione dell’Ottobre rosa 2023, Anita lancia la campagna “Because we care”. Nel mese che a livello globale è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’azienda tedesca offre il suo contributo sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso i punti vendita partner, oltre a effettuare una donazione a favore di alcuni enti impegnati nella ricerca per sconfiggere questa malattia. Nel nostro Paese Anita ha scelto di sostenere Fondazione Umberto Veronesi.
Per quanto riguarda i punti vendita di intimo e mare, i dettaglianti che aderiscono alla campagna “Beacause we care” ricevono entro i primi giorni di ottobre un kit con i poster per l’allestimento vetrina del punto vendita oltre ai file digitali per i canali social. Protagonisti di questi materiali sono gli articoli delle linee Clara, Clara Art, Essentials, Essentials Art, Essentials Lace, extreme control, Fiore, Fleur, Lotta, Lynn, Safina, Selma,Twin e Twin shaper, le serie best seller dei marchi Anita Since 1886, Anita Care, Anita Active, Anita Maternity e Rosa Faia.
Inoltre, se il dettagliante acquista almeno dieci di questi articoli riceve in omaggio altrettanti braccialetti “Anita Care Heart” realizzati appositamente per la campagna e destinati alle consumatrici che comprano uno dei capi coinvolti nell’operazione. Sul biglietto che accompagna il braccialetto è presente un codice QR che rimanda direttamente alla pagina web “Because we care” dove è presente l’elenco delle istituzioni che riceveranno le donazioni.
Nel nostro Paese, già agli inizi di settembre, la rete vendita Anita ha presentato l’operazione ai retailer partner: attualmente hanno già aderito all’iniziativa più di 200 punti vendita. La campagna “Because we care” prosegue fino al 15 ottobre.