Per l’e-commerce, Yamamay sceglie i pack riutilizzabili di Movopack
Per combattere l’inquinamento marino causato dalla plastica, Yamamay ha avviato un progetto con Movopack, pioniere europeo del packaging circolare per l’e-commerce. L’imballaggio ideato da questa azienda per gli shop online, infatti, può essere riutilizzato fino a 20 volte, garantendo una riduzione delle emissioni di CO2, del consumo d’acqua e di energia fino al 75% rispetto ai metodi tradizionali.
Il cliente, una volta ricevuto l’articolo acquistato sull’e-commerce di Yamamay, può restituire l’imballaggio in una cassetta postale, permettendo un ciclo di riutilizzo costante. Il pack sviluppato da Movopack, disponibile in tre differenti misure, è stato arricchito da una stampa personalizzata che rappresenta l’essenza di Yamamay.
Per diffondere la consapevolezza su questo progetto green, Yamamay e Movopack hanno pianificato diverse attività promozionali, tra cui campagne influencer, comunicazioni online e sui social. Barbara Cimmino, responsabile CSR e Innovazione di Yamamay, sottolinea: «Il nostro impegno è evidente nella scelta di integrare Movopack nell’ e-commerce del brand. Ciò permette ai nostri clienti di giocare un ruolo attivo nella protezione dell’ambiente».