Con la collezione P/E 24 Ermanno Scervino esalta la sapienza artigiana
Unicità è la parola chiave della collezione primavera/estate 2024 Ermanno Scervino presentata durante la Milano Fashion Week. Per la prossima stagione estiva, lo stilista distilla l’essenza dell’abbigliamento, costruendo un guardaroba di pezzi unici che sono espressione della maestria dell’atelier Scervino e dei suoi artigiani, cultori dell’abilità sartoriale.
La collezione diventa una lettera d’amore alla sapienza artigiana: abiti eterei e impalpabili, sensuali nella loro linearità si affiancano ad bustier che segnano la figura con ricami floreali; rouche plissettate come petali che ondeggiano scivolano su abiti a corpetto; sottovesti sofisticate bordate in pizzo, abiti in maglia a coste beige e in organza nera sono rivelatori, immacolati e maliziosi.
Per la P/E 24 la maglieria Ermanno Scervino include cardigan dai volumi generosi, ornati da piccoli petali in organza che ritornano su trench oversize in gabardina di cotone o camoscio e insistono sul contrasto tra forza e delicatezza, protagonista del vocabolario stilistico di Ermanno Scervino.
Celebrando la sapienza artigiana, Ermanno Scervino esalta la forza degli abiti come strumento di autodeterminazione, la vera essenza della moda.