Lovable aderisce all’iniziativa Follow The Pink della Fondazione IEO-Monzino
Lovable aderisce all’iniziativa Follow The Pink della Fondazione Ieo-Monzino. La campagna solidale, giunta alla sua quarta edizione e promossa in occasione dell’Ottobre Rosa, è nata per sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico e per sostenere la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.
Nell’ambito di questo progetto, Lovable ha selezionato quattro reggiseni: i modelli My daily Comfort, Anniversary, Smooth Fancy e Striped Lace, che negli store e online sono contrassegnati con il tag Follow The Pink. Dal 1 al 31 ottobre, per ogni capo venduto tra i quattro selezionati l’azienda devolverà 1 euro alla Fondazione Ieo-Monzino. L’iniziativa è in corso presso i punti vendita Lovable e sull’e-commerce del sito www.lovable.it.
Per il secondo anno consecutivo, il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto per sostenere il lavoro della giovane ricercatrice Giulia Robusti dell’Unità di Proteomica e regolazione dell’espressione genica in cancro diretta dalla Dott.ssa Tiziana Bonaldi del Dipartimento di Oncologia Sperimentale Ieo. Lo studio di cui si sta occupando Giulia Robusti è focalizzato sull’analisi molecolare di campioni clinici di tumore al seno, con una particolare attenzione al sottotipo Triplo Negativo, per il quale al momento non sono ancora disponibili né marcatori specifici, né terapie mirate.
«Le donne sono da sempre il cuore pulsante di Lovable e non potevamo non aderire a un’iniziativa così importante per dare il nostro contributo alla ricerca e a diffondere la campagna di sensibilizzazione della Fondazione Ieo-Monzino», dichiara Daniela Murelli, Lovable Business Director South. Infatti, oltre al contributo economico che darà sostegno alle attività di ricerca, attraverso i suoi canali social per tutto il mese di ottobre Lovable offrirà anche il suo contributo nel diffondere il messaggio dell’importanza fondamentale della prevenzione contro i tumori.