Fulgar: il marchio inglese Bam Bamboo Clothing sceglie la fibra Amni Soul Eco
Per la capsule di capi sportivi denominata Flexa, il marchio inglese Bam Bamboo Clothing ha scelto il filato green Amni Soul Eco.
Frutto della ricerca del Gruppo Solvay, prodotto e distribuito da Fulgar, questo filato speciale, se correttamente smaltito in un’apposita discarica anaerobica, si degrada dieci volte più velocemente rispetto alle altre fibre che impiegano decenni per farlo.
La prima capsule collection di Bam Bamboo Clothing nasce quindi con un focus sulla decomposizione accelerata. La linea offre capi sportivi seamless, altamente confortevoli, ideali anche per gli allenamenti più performanti: una tuta, un top, un leggins donna e una maglia uomo in grado di offrire elevati standard di supporto, effetto modellante, aderenza e vestibilità anche durante il workout.
Confermando così il suo costante impegno nella ricerca di tessuti e materiali in grado di migliorare le performance nel rispetto della natura e dell’ambiente, per questa nuova collezione Bam Bamboo Clothing ha scelto di affidarsi al portfolio sostenibile di Fulgar.
«Attraverso collaborazioni con leader di settore come Fulgar, stiamo rivalutando i nostri processi produttivi interni per dare vita a nuovi capi altamente performanti che abbraccino principi di sostenibilità sia ambientale che sociale. E la nuova collezione Flexa ne è un chiaro esempio. Ci auguriamo che un giorno tutto l’abbigliamento possa essere realizzato in questo modo», afferma Merryn Chilcott, sustainability and technical manager di Bam Bamboo Clothing.
Anche Daniela Antunes, marketing manager di Fulgar commenta: «Siamo sempre entusiasti di collaborare con brand innovativi come Bam Bamboo Clothing, in grado di comprendere perfettamente il potenziale dei nostri filati green e funzionali per le loro collezioni. È un riconoscimento importante amche a livello internazionale del nostro impegno ormai più che decennale in ricerca e sviluppo ecosostenibili per una filiera tessile sempre più sostenibile».