Bottino Corsetteria: sfilata benefica insieme ad altre boutique di Genova per “La Casa di Giulia”
C’è anche la boutique Corsetteria Bottino tra le attività commerciali di Genova che, per il terzo anno consecutivo, hanno organizzato una sfilata di beneficienza a favore del progetto “La Casa di Giulia”: l’associazione nata per raccogliere fondi per la realizzazione di alloggi confortevoli per le famiglie che hanno i loro bambini ricoverati all’ospedale Gaslini e arrivano da città diverse da Genova.
L’evento si è svolto lo scorso 9 ottobre presso il Mog – Mercato Orientale di Genova con il patrocinio del Comune di Genova, dell’Ospedale Gaslini, di Confcommercio Genova e Federmoda Confcommercio Genova, di cui Manuela Carena, titolare di Bottino Corsetteria, è presidente.
Insieme a Bottino Corsetteria hanno portato in passerella i loro articoli anche Gioielleria Natoli, Gala Concept Store e Montaldo Abbigliamento Uomo.
La collaborazione tra gli imprenditori che gestiscono queste attività commerciali di alta gamma ha permesso di realizzare una piacevole serata dove una ventina di clienti e amiche per l’occasione e per una buona causa sono diventate modelle per un giorno. Hanno sfilato anche alcune clienti di Bottino Corsetteria: donne di età e conformazioni fisiche differenti che rispecchiano il target di clientela a cui si rivolge la boutique.
Durante la sfilata, il punto vendita di Manuela Carena ha portato in passerella alcune linee delle collezioni autunno/inverno di Mey, Annette Lingerie, Primadonna Lingerie, la seta di Marjolaine, Ambra Corsetteria e un’anticipazione delle collezioni moda mare 2024 di Maryan Mehlhorn e Roidal.
Alla serata hanno partecipato circa 300 persone che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: al netto di tutte le spese sostenute, per “La Casa di Giulia” sono stati raccolti 7mila euro che costituiranno un piccolo tassello in più per realizzare un grande sogno.
La sfilata per “La Casa di Giulia” è una di quelle occasioni in cui i negozi di vicinato di qualità possono ribadire quanto siano importanti per arricchire una città e una comunità.