A MarediModa Tessitura Taiana celebra i suoi primi 90 anni
“Since 1933” è il titolo del video che celebra i 90 anni di Tessitura Taiana e che verrà proiettato a MarediModa, in scena a Cannes dal 7 al 9 novembre. Oltre al filmato, l’azienda di Olgiate Comasco ha realizzato anche un heritage book che combina gli eventi cruciali della sua storia alle innovazioni più profonde che hanno cambiato il mondo negli ultimi 90 anni.
Tessitura Taiana è guidata da Matteo, Marco e Luca Taiana, esponenti della terza generazione della famiglia fondatrice, che negli ultimi anni hanno puntato tutto su innovazione ed esclusività con tre collezioni che rappresentano altrettanti universi.
Icona, pensata per consumatori di alta gamma ed esigenti, è dedicata all’abbigliamento moda con elevati contenuti tecnici intrinseci che rende l’utilizzo di un capo, indossato da mattina a sera, comodo, funzionale, igienico, autopulente. Blu è la storica collezione mare, mentre Kinetch rappresenta l’atelier tecnologico dove la prestazione è una missione.
«La nostra passione per la sperimentazione ci ha portati fin qui collaborando con i più noti marchi mondiali di abbigliamento, le maison del lusso e i brand sportivi di fascia alta. Siamo partner affidabili capaci di progettare innovazione e stile al contempo, audacia ed effervescenza creativa», racconta Matteo Taiana, amministratore delegato della Tessitura Taiana.
L’azienda nasce nel 1933 da un’intuizione di Virgilio Taiana, imprenditore illuminato che ha saputo innovare il tessile con passione e dedizione e virare sempre al momento giusto, anticipando i cambiamenti e le turbolenze del settore. Al fondatore subentrano Claudio ed Enrico Taiana che hanno aggiunto una visione moderna e una grande solidità, aprendo all’internazionalizzazione e alla valorizzazione del tessuto Made in Como.