TextileGenesis amplia la piattaforma SaaS con il modulo Supply Chain Discovery
TextileGenesis, società del gruppo Lectra, ha integrato nella sua piattaforma Software ass a Service (SaaS) il nuovo modulo Supply Chain Discovery.
La piattaforma consente ai brand fashion e ai produttori tessili sostenibili di garantire una tracciabilità affidabile, sicura e completamente digitale dei propri tessuti, dalla fibra al consumatore, assicurandone autenticità e provenienza.
Il modulo Supply Chain Discovery funziona in modalità dichiarativa, tracciando la catena di fornitura a ritroso: dal prodotto finito agli attori intermedi lungo la catena del valore. La piattaforma può essere utilizzata anche per registrare informazioni provenienti da enti esterni certificati che effettuano test di tracciabilità su campioni.
Mentre il modulo Fiber to Retail garantisce la tracciabilità dei materiali sostenibili e certificati utilizzando token digitali che registrano ogni transazione da monte a valle della supply chain in tempo reale, Supply Chain Discovery applica un approccio diverso, più adattato alle caratteristiche specifiche della catena del valore per i materiali convenzionali.
«L’aggiunta di questo nuovo modulo rappresenta un enorme vantaggio per gli utenti della nostra piattaforma, poiché ora possono consolidare tutte le informazioni di cui hanno bisogno per garantire la tracciabilità dei materiali nella loro gamma di prodotti, sia che i capi siano realizzati con materiali sostenibili sia convenzionali», spiega Amit Gautam, fondatore e Ceo di TextileGenesis. «Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una soluzione così completa. Questo consentirà loro di affrontare la sfida della tracciabilità in maniera totale, grazie a un’unica piattaforma che garantisce i più alti livelli di affidabilità e sicurezza dei dati raccolti, senza dover utilizzare due sistemi distinti».