Alla 21° edizione di MarediModa più buyer da Usa, Sud America e Nord Europa
La 21° edizione di MarediModa, che si è svolta a Cannes dal 7 al 9 novembre, si è conclusa con un numero di visitatori in linea con il 2022 e un incremento del numero degli espositori.
In crescita i buyer provenienti da Stati Uniti, Latino America e Nord Europa che hanno potuto visionare le collezioni SS 2025 di tessuti e accessori mare, intimo e athleisure di oltre 110 aziende europee di fascia premium.
Anche durante la 21° edizione di MarediModa si sono rivelati coinvolgenti e partecipati i talk di David Shah sui megatrends dell’estate 2025, ripresi e sviluppati nell’area tendenze.
La manifestazione è stato anche il palcoscenico su cui The Lycra Company ha presentato in anteprima europea due nuove fibre, Lycra Adaptiv Black e Lycra Adaptiv XtraLife che combinano i vantaggi della fibra originale con le caratteristiche aggiuntive di due potenti tecnologie di marca per offrire un’esperienza d’uso elevata.
«In un momento di profonda trasformazione per il sistema fieristico internazionale MarediModa si conferma come l’appuntamento di riferimento per la fascia alta dei comparti swimwear, underwear e athleisure con un’offerta sempre più qualificata sostenuta da una policy molto selettiva dei nostri espositori», ha dichiarato Claudio Taiana, presidente di MarediModa. «Pensiamo che questo assetto rappresenti il futuro dei saloni tessili, a tutela di creatività e tracciabilità di filiera. In questi 21 anni siamo diventati un marchio di fiducia per i nostri visitatori tanto da organizzare importanti missioni in tutto il mondo per promuovere un certo modo di fare fiera».