Nasce la fibra Lycra FIT 400 che migliora le performance della maglieria
Lycra amplia la sua offerta e la nuova fibra FIT 400, una fibra bicomponente, studiata per ottimizzare le prestazioni e il comfort della maglieria.
La fibra Lycra FIT 400, infatti, offre una mano morbida e duratura, un basso restringimento e un’elevata uniformità dei tessuti. Realizzata con il 60% di PET riciclato e il 14,4% di risorse bio-derived vanta la certificazione GRS. La fibra Lycra FIT 400 comprende due diversi polimeri di poliestere che insieme creano una torsione elicoidale, conferendo ai tessuti proprietà di elasticità e recupero permanenti, nonché traspirabilità, comfort di raffreddamento e resistenza al cloro.
Leggi anche:
Debuttano le fibre Lycra Adaptiv Black e Lycra Adaptiv Xtra Life
Il nuovo prodotto di The Lycra Company contribuisce a porre le basi per la circolarità, una priorità fondamentale per l’azienda: nel corso di test controllati e in condizioni specifiche, questa fibra è stata riciclata in nuove fibre di poliestere, dimostrando così la fattibilità tecnica di questo processo. La fibra Lycra FiT400 è compatibile con i processi di riciclaggio chimico del poliestere. In diversi test, i componenti di questa fibra sono stati miscelati con componenti di poliestere standard e riciclati in nuove fibre di poliestere con prestazioni paragonabili a quelle delle fibre di poliestere riciclate standard.
A sostegno del lancio della fibra Lycra FIT 400 è stata ideata la campagna “It’s Time for Better” che mira infatti a rivoluzionare i settori dell’activewear, dell’athleisure e dello swimwear con il messaggio che i consumatori e il pianeta meritano capi migliori, più funzionali e a ridotto impatto ambientale.
I tessuti e gli indumenti realizzati con la fibra Lycra FIT 400 possono ottenere i marchi Xtra Lifa o Coolmax EcoMade se soddisfano gli standard di qualità specifici del marchio. Entrambi i marchi godono di un’elevata notorietà presso i consumatori di tutto il mondo.