Con la Cruise Collection 2024 Raffaela D’Angelo esalta il Made in Italy
Con la Cruise Collection 2024, la designer Raffaela D’Angelo esplora il mondo delle contaminazioni e un ricercato universo estetico, aperto alle suggestioni più diverse.
La collezione beachwear ha un’ispirazione principalmente floreale e colorful, arricchita da motivi geometrici spennellati. Le stampe si sviluppano su una base color avorio, nero o corallo, con incursioni luminose interpretate da micro-borchie dorate.
Tra le novità della Cruise Collection 2024 ci sono i bikini con top a balconcino che, nelle linee, si ispirano alla femminilità anni 50; gli ampi scolli; gli slip a vita alta e gli spacchi seducenti. Il nero interpreta al meglio questa serie che gioca anche con le trasparenze del tulle.
I costumi e i caftani sono realizzati con materiali ricercati come, ad esempio, gli abbinamenti di seta/cotone e crepon di viscosa, oppure la microfibra riciclata che conferma la crescente attenzione del brand alla sostenibilità e all’etica produttiva.
Le lavorazioni interamente Made in Italy sono preziose e valorizzano un patrimonio manifatturiero unico al mondo. Come nel caso del pizzo che si mescola a fantasie stampate made in Como e applicazioni di piccoli fiori in macramé o stampa laser.
Il fil rouge che lega i capi swimwear e gli articoli fuori acqua della Cruise Collection 2024 di Raffaela D’Angelo è la natura, con la presenza floreale, le geometrie e l’effetto shiny dell’oro, amplificato dalle paillettes e dalla rete, mixato con le stampe.
I vestiti lunghi sono stretti in vita da cinture in tessuto o catene gold, da usare come gioielli. Sono dorati anche alcuni accessori come gli orecchini e le pochette, così come la shopper da spiaggia con fiori in macramè e frange oro. I pantaloni oro e i micro-abiti sono fluidi e accarezzano dolcemente la silhouette.
Si assiste a un grande ritorno delle frange, motivo stilistico caro a Raffaela D’Angelo, che si declinano in diverse lunghezze, applicate anche sui costumi interi per un mood che si ispira al fascino colto e alla fastosità del Grande Gatsby.