Nel 2024 White Milano anticipa di un giorno l’inizio delle sue edizioni
Per il 2024, White anticipa di un giorno l’avvio di tutte le sue edizioni che, come di consueto, si svolgeranno nelle storiche location nel Tortona Fashion District (Superstudio, Base, Padiglione Visconti, Mudec): per le collezioni FW 2024, l’appuntamento è da giovedì 22 a domenica 25 febbraio; a settembre, invece, White si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22.
Mentre White Resort, il salone dedicato alle collezioni di ricerca per la vacanza e il lifestyle oltre che al segmento beachwear e all’abbigliamento fuori acqua, va in scena da sabato 15 a lunedì 17 giugno. Tra le novità di questo format, che ha debuttato nel 2023, si fa notare il notevole incremento degli espositori il cui numero raddoppia, passando da 60 a 120. L’evento si svolgerà negli spazi di Superstudio in via Tortona, 27.
La decisione di anticipare di un giorno tutte le edizioni di White risponde all’esigenza strategica di agevolare il coordinamento logistico degli operatori del settore, rimanendo allineati alle date delle fashion week internazionali.
Dopo il successo delle ultime due edizioni che ha riportato per M.Seventy e White i numeri ai livelli pre-covid, la strategia del salone è quella di continuane a porre valore sullo scouting nazionale e internazionale, puntando i riflettori sulle più attrattive aziende italiane e rafforzando il progetto ExpoWhite, che introduce designer, brand e compratori provenienti da paesi che appartengono ad una geografia non convenzionale della moda. White infatti espande i confini della propria ricerca a nuovi paesi emergenti come gli stati Latino Americani, l’Asia Centrale con un focus di nuovo forte su Cina e Corea. White Village, la cui prima edizione si è tenuta a settembre 2023, accompagnerà come “dopo salone” tutte e tre le edizioni di febbraio, giugno e settembre 2024. L’idea del Village riprende i temi fondamentali di WSM-White Sustainable Milano, ma li affronta con un approccio differente, facendo coesistere divertimento e networking. Nei prossimi giorni verrà realizzata la campagna fotografica dedicata al salone autunno inverno di febbraio 2024 di White, il cui tema, sarà in continuità con il percorso culturale e artistico delle precedenti edizioni.
Rinnovati i progetti di patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia ed il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), tramite ICE – Agenzia per la promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane che garantisce, grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, il sostegno delle attività di promozione internazionale.