Lise Charmel debutta in Italia nei department store con un corner al Coin Excelsior di Verona
Lise Charmel ha scelto il punto vendita Coin Excelsior di Verona per aprire in Italia il suo primo corner all’interno di un department store, canale che nel nostro Paese non è al momento presidiato dalla maison francese.
La superficie Coin Excelsior di Verona è stata inaugurata il 30 novembre, dopo sette mesi di ristrutturazione. Lo store, situato in via Cappello, una delle zone di maggior prestigio della città veneta, a pochi passi dalla casa di Giulietta, è uno dei negozi storici dell’insegna e, dopo i lavori di rinnovamento, ha riaperto con il marchio premium della catena di department store.
Leggi anche:
Con la linea Féérie Couture, Lise Charmel sublima il pizzo Leavers di Calais-Caudry
Il corner Lise Charmel, situato al secondo piano dedicato alle collezioni di intimo e bambino, si presenta come uno spazio interamente brandizzato elegante e riservato: alla parete, dedicata alla corsetteria, si aggiungono due appenderie per l’esposizione delle linee di lingerie e nightwear.
Il punto vendita Coin Excelsior di Verona si sviluppa su una superficie di vendita di 3.650 mq e impiega 92 addetti.
Il piano terra è presente un’area dedicata al beauty, agli accessori, un’ampia offerta di gioielleria e calzature. Nel piano interrato, invece, è presente lo spazio riservato alle linee uomo, mentre il primo piano trova spazio l’offerta contemporary per la donna.
Gli interventi commissionati da Coin hanno interessato l’intero edificio, rinnovandolo con finiture dai toni neutri e nuovi arredi dal disegno minimal e funzionale, affiancati a elementi dal sapore vintage per un mix eclettico. Il risultato è un ambiente elegante e allo stesso tempo distintivo in cui grande attenzione è stata data anche alle tematiche di risparmio energetico e sfruttamento di fonti rinnovabili.