Calida rinnova in chiave green il packaging della collezione di pigiameria
Calida compie un altro importante passo nel segno della sostenibilità e rinnova i packaging della collezione di pigiameria, proponendo una confezione ecologica che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2024 insieme ai capi nightwear della linea primavera/estate.
Realizzato in 100% PET riciclato, certificato GRS e progettato a forma di sacchetto per il bucato, il nuovo packaging della collezione di pigiameria è riutilizzabile al 100% e protegge il suo contenuto in ogni fase di vita dell’articolo: dalla spedizione al lavaggio. Il sacchetto è particolarmente versatile. Infatti può essere utilizzato per il bucato, ma anche per la spesa, i viaggi e tante altre occasioni. Il cartone con l’immagine dell’articolo presente nel pack è realizzato con fibre di legno certificate FSC ed è completamente riciclabile: un’ulteriore prova dell’impegno di Calida per i più alti standard qualitativi e ambientali.
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Unendo qualità, sostenibilità e design in un unico prodotto, i packaging della collezione di pigiameria Calida stabiliscono nuovi standard nel settore. Il processo di sviluppo ha comportato un attento esame di tutti i requisiti e delle condizioni esterne a cui l’imballaggio deve resistere lungo l’intera catena di fornitura.
Al termine del processo di sviluppo, dopo diverse settimane di test nei punti vendita di proprietà del brand e a fronte dei risultati emersi dai sondaggi svolti tra i clienti, interpellati in merito all’estetica, all’utilità e alla qualità, è nata la confezione definitiva.
«Da tempo, in linea con i desideri dei nostri clienti, per il nostro prodotto nightwear abbiamo cercato una soluzione di confezionamento alternativa, in grado soddisfare gli standard di sostenibilità e qualità che contraddistingue l’offerta Calida», ha dichiarato Janine Weiz-Bühler, brand &product director. «La combinazione di materiali riciclati, design accattivante con la possibilità di riutilizzare al 100% la confezione, rende i nuovi packaging della collezione di pigiameria non solo una scelta sostenibile, ma anche un innovativo richiamo visivo ovunque si vendano capi nightwear».