In scena dal 20 al 22 gennaio, la 60° edizione del Salon International de la Lingerie
In scena a Parigi dal 20 al 22 gennaio 2024, la 60° edizione del Salon International de la Lingerie ripercorre la storia di una forma d’arte francese ormai universale: la lingerie.
Negli spazi del padiglione 3 di Parigi Porte de Versailles, buyer, marchi, produttori sono invitati a valorizzare questo savoir-faire, combinando retrospettive e visioni future anche attraverso i momenti di incontro e confronto previsti dal programma ideato per questa edizione da “Eurovet powered by WSN”.
Alla 60° edizione del Salon International de la Lingerie sono 250 i brand che presenteranno le loro collezioni autunno/inverno 2024. Anche l’area Exposed propone una selezione di marchi che reinterpretano i codici della moda, unendo la creatività di giovani talenti con l’expertise di brand affermati. Per la scenografia di questa edizione, la manifestazione si è affidata allo Studio Costa-Molinos. Ispirata al colore è stata concepita per orientare, guidare e suscitare emozioni: prismi cromatici, geometrie vibranti e onde di colore punteggiano lo spazio espositivo, creando un dialogo tra i mondi.
Inoltre, alla 60° edizione del Salon International de la Lingerie le nuove tendenze della stagione verranno presentate con una mostra di pezzi iconici e d’avanguardia: l’obiettivo è quello di ispirare, stupire e proiettare i visitatori in un settore in continua evoluzione, ricco di know-how, innovazione e creatività.
Infine, come di consueto sono in programma tre sfilate al giorno ognuna dedicata a un tema particolare: Elevating Beauty, alle 11.30, porta in passerelle dettagli raffinati e particolari di lusso; alle 14.30 Rhyming Colours, invece, è un’ode ai colori vibranti e ai disegni geometrici; infine alle 16.30 di sabato e domenica The Selection propone i pezzi chiave della stagione.