Con il programma “From Teen 2 Woman” Lovable sostiene il calcio femminile
Lovable mette un altro tassello al programma “From Teen 2 Woman”, coinvolgendo il mondo dello sport femminile. In particolare a dicembre è iniziata una partnership con la Polisportiva Monterosso di Bergamo, squadra di calcio femminile militante in serie C che, dalla scuola calcio alla prima squadra, accompagna la crescita delle ragazze nello sport promuovendo il miglioramento continuo, il rispetto, l’inclusione e l’autostima.
Nell’ambito del programma “From Teen 2 Woman” proprio le ragazze delle diverse squadre sono le protagoniste di una nuova campagna del marchio Lovable on air sui canali digital nel mese di dicembre e dedicata agli slip da ciclo Period Panties.
La campagna si articola in un video hero e tre video Tik Tok. Il video hero traccia un parallelo implicito tra un momento chiave del gioco e il ciclo mestruale, un momento che capita a tutte, compagne o avversarie, da vivere entrambi con sicurezza, decisione e libertà.
Nella campagna le immagini e il reveal di prodotto raccontano che, in ambito sportivo, ma non solo, quelle condizioni possono essere garantite anche durante il momento del ciclo mestruale per essere al meglio per tirare un calcio di rigore o affrontare una sfida.
La partnership con la Polisportiva Monterosso si aggiunge alle precedenti attività realizzate nel corso del 2023 nell’ambito del progetto “From Teen 2 Woman”, di cui fa parte la collaborazione, attiva già dal 2022, con SIPPS, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Nel mese di novembre 2023 Lovable ha collaborato con SIPPS a un altro progetto: “Chiedi a me”, che prevede la realizzazione di contenuti video in cui i medici stessi rispondono alle domande e ai dubbi più frequenti degli adolescenti su temi quali mestruazioni ed educazione sessuale più in generale. Un modo per essere al fianco delle nuove generazioni e delle loro famiglie.