Bottino Corsetteria ambassador dell’associazione The Bra Recyclers
Bottino Corsetteria, la boutique di Genova che nel 2024 compie 90 anni, dallo scorso dicembre è ambassador per l’Italia dell’associazione americana The Bra Recyclers. Fondata in Arizona nel 2008 da Elaine Birks-Mitchell, l’ente sostiene le donne in difficoltà.
In questa mission oltre a offrire indumenti nuovi di biancheria intima alle persone che aiuta, The Bra Recyclers raccoglie reggiseni dismessi per riutilizzare i tessuti con cui sono confezionati. In qualità di ambassador per l’Italia dell’associazione americana, Bottino Corsetteria ha inviato i reggiseni che nel corso degli ultimi anni ha raccolto attraverso l’iniziativa “Rottama i tuoi vecchi reggiseni” che si svolge durante il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
«In questi anni abbiamo raccolto una notevole quantità di reggiseni vecchi che, però, non abbiamo mai avuto il cuore di buttare», racconta a Intimo Retail, Manuela Carena, titolare di Bottino Corsetteria. «Contemporaneamente, però, i quantitativi erano diventati tali da non poterli più tenere nel punto vendita: occupavano troppo spazio. Online siamo riuscite a trovare The Bra Recyclers ed Elaine Birks-Mitchell, la fondatrice, è stata contenta di avere anche in Italia un punto di riferimento per il loro progetto: abbiamo compilato il form e siamo diventate ufficialmente ambassador di The Bra Recyclers».
Tutti i reggiseni usati raccolti in questi anni sono stati spediti in Arizona e la partnership proseguirà anche per i prossimi anni.