Fulgar: il marchio Sweaty Betty sceglie la fibra Q-Skin per la linea Athlete
La fibra di poliammide 6.6. Q-Skin di Fulgar è stata scelta dal marchio di activewear Sweaty Betty per una selezione di capi chiave della collezione Athlete.
Il brand, fondato negli anni 90 a Londra, è specializzato nella creazione di collezioni pensate per le attività di work-out della donna, come yoga e running.
La fibra Q-Skin di Fulgar incorpora al suo interno ioni d’argento, direttamente inseriti durante il processo di filatura, che permettono di regolare la proliferazione batterica, grazie alle loro proprietà chimiche e fisiche uniche. I batteri infatti, hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-Skin by Fulgar hanno carica positiva: questo meccanismo permette agli ioni d’argento di ridurre la flora batterica in eccesso, migliorare la gestione dell’umidità e garantire allo stesso tempo una sensazione di freschezza sulla pelle.
L’efficacia batteriostatica e la resistenza ai ripetuti lavaggi del filato Q-Skin by Fulgar sono stati testati, confermando anche l’efficienza contro i principali gruppi batterici Gram + (Staphylococcus Aureus) e Gran – (Klebsiella Pneumoniae). L’utilizzo di questa fibra consente dunque di ridurre lo sviluppo di cattivi odori e la proliferazione di batteri, garantendo allo stesso tempo a chi l’indossa plus come traspirabilità, freschezza e comfort, nel pieno rispetto della pelle.