Alla 17° edizione di Immagine Italia & Co oltre 180 collezioni FW 24
La 17° edizione di Immagine Italia & Co è ai blocchi di partenza. L’evento, infatti, si svolgerà dal 10 al 12 febbraio a Firenze negli spazi di Fortezza da Basso. Sono più di 180 i marchi, il 42% dei quali proviene dall’estero, che al salone internazionale dedicato ai settori dell’intimo e della lingerie presentano le collezioni autunno/inverno 2024-2025.
Da segnalare la presenza di 50 marchi, alcuni dei quali attivi nel settore hosiery, che debuttano o tornano a esporre alla manifestazione.
Tra le altre novità della 17° edizione di Immagine Italia & Co si segnalano anche la presenza, per la prima volta, del consorzio Italian Lingerie Export (ILE) che attraverso le collezioni dei suoi associati promuove la cultura del bello e del savoire-faire tipicamente italiano. L’area ospiterà due happening sabato 10 e domenica 11 con degustazioni di prodotti di due territori italiani, Piemonte e Puglia. Inoltre, la 17° edizione di Immagine Italia & Co ospita una selezione di aziende attive nel luxury packaging connesse al salone Easyfairs, riferimento nelle manifestazioni del settore packaging.
La concomitanza con il salone Firenze Home Texstyle è l’occasione giusta per creare un link tra comparti tessili grazie allo spazio Fabric Sound in cui si terranno talk, convegni, workshop e incontri con ospiti illustri del settore dell’home decor, dell’architettura e dell’imprenditoria italiana legata al tessile.
Alla 17° edizione di Immagine Italia & Co. tornano anche gli appuntamenti e gli approfondimenti per i buyer presenti in fiera che si aggiungono ad un fitto calendario di eventi, sfilate e presentazioni (Clicca qui per vedere tutti gli appuntamenti in programma).
Leggi anche:
Immagine Italia & Co. presenta le tendenze A/I 2024-25
«Ci tengo a sottolineare l’assetto responsabile di Immagine Italia & Co che si conferma fiera sostenibile, certificata ISO 20121», dichiara Alessandro Legnaioli, presidente del salone. «Non solo, con Immagine Italia & Co. è stato intrapreso anche il percorso che porterà le manifestazioni ad essere “carbon neutral” con riduzione delle emissioni di carbonio e la compensazione di tali emissioni, partecipando a progetti internazionali certificati. Alla 17° edizione di Immagine Italia & Co sarà a disposizione dei visitatori una suggestiva area Green per scoprire le ultime innovazioni dalla filiera produttiva virtuosa».
Inoltre per rendere fruibile la fiera anche agli operatori della distribuzione che non possono partecipare in presenza, sarà attiva per tutta la campagna vendite la piattaforma Hub che dà la possibilità di rivedere le collezioni, contattare le aziende e partecipare ad un evento irrinunciabile per gli attori della professione anche se solo come spettatori. La cerimonia di inaugurazione di Immagine Italia & Co e Firenze Home Texstyle si svolgerà il 10 febbraio alle 10. Nel pomeriggio dello stesso giorno, inoltre, si terrà la conferenza stampa Underbeach per approfondire sviluppi e progetti dei due saloni che organizza: Immagine Italia e Maredamare.