Nella collezione Oscalito A/I 2024 tre linee celebrano lo stile del marchio
La collezione Oscalito A/I 2024 torna a ripartire l’offerta in tre macro linee: Iconic, Terra e Timeless. Sebbene declinino in modo molto differente lo stile, l’immagine, i materiali e le modellistiche offerte dal brand, queste tre linee sono accomunate dalla qualità dei capi e dall’attenta cura dei dettagli che contraddistinguono il marchio.
Nella collezione Oscalito A/I 2024, la tradizionale linea Iconic, che rappresenta il DNA storico del marchio, propone capi in lana/seta impreziosita da diversi dettagli e lavorazioni che spaziano dalla balza di pizzo Leavers, declinata anche in sensuali trasparenze, a due bande di pizzo chantilly di diverse altezze; da due diversi entre-deux di tulle ricamato combinati insieme negli stessi modelli a un elegante tessuto chiffon rigato. Fino ad arrivare a tre diversi motivi macramè o ricamati su tulle con forme molto diverse.
La linea Terra, nome che sottolinea il costante profondo impegno in materia di sostenibilità sociale e ambientale del marchio, introduce un’essenza fresca e moderna all’interno della collezione Oscalito A/I 2024: per la prossima stagione invernale, infatti, la serie in costa irregolare si affianca ai tradizionali tessuti a costina Oscalito, proponendo dei total look con pantalone, maglie e cardigan. Risultano estremamente contemporanee sia la linea in laize arricciata sia quella in costina con anello metallico e cut-out.
Infine, anche nella collezione Oscalito A/I 2024, la linea Timeless celebra i bestseller del brand come la costina in lana/seta con bandina Leavers tono su tono, con collaretta classica, con bordi in raso e con le stagionali bandine in macramè. Gli evergreen di questa serie rimangono i capi in Termotex, la gamma lana/seta liscia e la linea in pura seta. Il tutto è completato dal prezioso operatino in lana/seta, caratterizzato dal suo particolare effetto vedo non vedo.