Il gruppo OVS sigla una lettera di intenti con Goldenpoint per crescere nel settore underwear
Il 6 febbraio il gruppo OVS, che attualmente nel mercato dell’abbigliamento vanta una quota pari al 9,6%, ha sottoscritto una lettera di intenti con gli azionisti di Goldenpoint. L’obiettivo è quello di sviluppare una possibile partnership industriale volta ad accelerare la crescita di OVS nell’ambito dell’underwear, settore in cui il gruppo vanta già rilevanti competenze e una importante quota di mercato grazie alle vendite realizzate all’interno dei propri punti vendita.
I termini essenziali della lettera di intenti prevedono un possibile iniziale investimento di OVS in Goldenpoint attraverso l’acquisizione di una partecipazione di minoranza e la sottoscrizione di uno strumento finanziario che, nel medio termine, consentirebbe a discrezione di OVS di essere convertito in una partecipazione di controllo. Sulla restante quota potrà essere prevista l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti, esercitabili all’interno di finestre temporali da determinarsi.
Leggi anche:
OVS: nei primi nove mesi del 2023 vendite nette a oltre 1 miliardo di euro
La finalizzazione delle intese rimane subordinata al positivo completamento delle attività di due diligence e alle altre tipiche condizioni per questo tipo di operazioni.
Goldenpoint vanta una rete di circa 380 punti vendita situati in location prestigiose nei maggiori centri storici e nei principali centri commerciali in Italia, e un fatturato di quasi 100 milioni di euro.