Immagine Italia & Co.: alla 17° edizione oltre 7.300 visitatori (+13%)
Sono 7324 gli operatori del settore che dal 10 al 12 febbraio hanno partecipato alla 17° edizione di Immagine Italia & Co., il salone internazionale dedicato alla lingerie in scena a Fortezza da Basso a Firenze. Il dato è in crescita del 13% rispetto al 2023.
Trend positivo anche per gli operatori esteri provenienti da 41 paesi tra cui Germania, Spagna, Russia, Belgio e Grecia. L’aumento degli operatori stranieri presenti alla kermesse è legato alla spinta verso l’internazionalizzazione degli ultimi anni dato all’evento da Underbeach, l’ente che organizza Immagine Italia & Co e Maredamare, unitamente al supporto di Agenzia Ice e alle collaborazioni con enti e istituzioni e trade magazine.
«Siamo soddisfatti di questa edizione non solo per la risposta di pubblico, davvero eccellente, ma anche per la permanenza in fiera dei visitatori che dimostra un reale interesse verso i contenuti che il salone propone», sottolinea Raffaella Petrossi, direttore generale di Underbeach. «Possiamo affermare che il comparto intimo e lingerie ha oggi un riferimento concreto e irrinunciabile che affaccia sui mercati globali. Da domani (13 febbraio, ndr) torneremo a occuparci di Maredamare, in scena dal 20 al 22 luglio, che si preannuncia come sempre piena di energia e novità»