A Castel Goffredo (Mn) nasce il Comitato scientifico del Distretto della Calza
Lo scorso 8 febbraio a Castel Goffredo (Mn), capoluogo del Distretto della Calza, si è costituito il Comitato scientifico: un organo che nasce dalla volontà di Centro Servizi Calza e Impresa (CSC) e Adici (Associazione Distretto Calza e Intimo) di dotare il Distretto di una struttura capace di proporre e affrontare in modo sistematico e approfondito alcune tematiche care alle imprese e agli operatori della calzetteria.
Il Comitato scientifico è un organo previsto anche dall’art. 22 dello statuto del CSC. Attualmente ne fanno parte Massimo Bensi, presidente di CSC; Alessandro Gallesi, presidente di Adici; Marco Schinelli, calzificio Schinelli; Luca Marzocchi, calzificio Gizeta; Mauro Morandi, direttore di CSC e Pamela Basaglia, calzificio Bram. Csc e Adici si sono accordate per creare in modo sinergico e condiviso la composizione del comitato stesso.
La costituzione del Comitato scientifico rappresenta un momento importante nella storia del Distretto della Calza poiché per la prima volta le due realtà associative principali uniscono le loro forze per dar vita a un organo per lavorare insieme in modo strutturato e organico affrontando al meglio le principali tematiche di interesse per tutti gli operatori: dalla formazione ai bandi di filiera; dalla raccolta dati legati alle attività del Distretto fino alle tendenze moda. Inoltre il Comitato scientifico osserverà costantemente e con grande attenzione le dinamiche del Distretto.