Nasce Repetita Padding, il tessuto imbottito in fase di smacchinatura
Alla 61° edizione di Filo, la manifestazione in scena a Milano il 28 e il 29 febbraio, ha debuttato Repetita Padding: un tessuto imbottito direttamente in fase di smacchinatura, adatto per l’utilizzo da uno a più capi a partire dalla finezza 18. Il nuovo materiale nasce dall’incontro tra la versatilità del filato post-consumer Repetita e gli studi messi in campo delle divisioni Ricerca & Sviluppo di Shima-Seiki Italia e Stoll Italia, le due maggiori case produttrici mondiali di macchine a tecnologia rettilinea per maglieria.
Repetita Padding permette di ottenere sia spessori performanti per la protezione dagli urti nello sportswear, sia effetti imbottiti per i capi fashion, ma il suo utilizzo è adatto anche nell’arredo e nel design, con conseguente riduzione dei costi e dei tempi di produzione.
In occasione di Filo 61, oltre al nuovo prodotto Repetita Padding, i riflettori sono stati puntati anche su Repetita, il filato 100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica “postconsumo”, ottenuto grazie a un processo di lavorazione di alta qualità Made in Italy, che assicura il comfort della microfibra, la traspirabilità e la termoregolazione delle fibre sintetiche, oltre a un aspetto molto simile a quello delle fibre naturali. Disponibile in stock service in 32 colori e sei titolazioni, Repetita vanta la certificazione GRS (Global Recycle Standard), promossa da Textile Exchange, che assicura la tracciabilità dell’intera filiera, a partire dalla materia prima. Repetita è distribuito da Eurolast.