Seay lancia una campagna di crowdfunding su Mamacrowd
Il 29 febbraio Seay, startup innovativa e BCorp certificata, che produce e distribuisce capi di abbigliamento sportswear e beachwear a basso impatto ambientale, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, principale piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.
La campagna, della durata di un mese, avrà come obiettivo massimo di raccolta 700mila euro che andranno a contribuire agli sviluppi distributivi diretti e ai consolidamenti necessari per raggiungere nuovi canali di distribuzione in Italia e all’estero. Un focus particolare è riservato all’apertura dello store di Marsala, in provincia di Trapani, e del pop up negli spazi del punto vendita La Rinascente a Milano.
Guarda qui il video di presentazione della campagna.
Alberto Bressan co-founder Seay e Ceo afferma: «Grazie al contributo di quanti investiranno nel nostro brand saremo in grado di accelerare il percorso evolutivo di Seay. Unire le forze con la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana, ci assicura non solo il supporto della nostra community, da sempre attenta ai temi ambientali, ma anche del network di “investitori diffusi” dell’universo Mamacrowd».
Seay nasce nel 2020 grazie alla collaborazione di tre amici: Alberto Bressan, Ceo & Cfo, con una ventennale esperienza in brand fashion a livello mondiale; Simone Scodellaro, con una forte esperienza in campo commerciale quindi Cco dell’azienda, e Maurizio Del Duca con comprovata esperienza nella gestione delle infrastrutture tecnologiche, nonché CIO di Seay.
L’80% dei prodotti Seay vengono venduti attraverso 180 negozi multimarca tra i quali Nuvolari, Maxi Sport e in diversi punti vendita che si rivolgono al turismo sportivo.
Nell’ultimo anno, il brand ha firmato un accordo quadro con il gruppo Sportler per la vendita di prodotto a proprio marchio per le prossime stagioni.
La distribuzione diretta, invece, è assicurata, oltre che dal proprio e-commerce, dai due temporary store a lunga durata ubicati in zona Navigli a Milano e a Treviso. Nel 2024 aprirà il terzo temporary store sempre lunga durata di Marsala (Trapani).