Con l’A/I 24, il marchio Andres Sarda diventa Sarda
Novità in casa Van de Velde: con l’autunno/inverno 2024 il marchio Andres Sarda diventa Sarda. La scelta si inserisce in un piano di riposizionamento del brand che la maison belga ha iniziato nel 2022.
Nell’ambito di questo programma il DNA del marchio diventa ancora più forte e vivo. Esemplificativo in questo senso è il nuovo claim del brand: “Be nold. Be daring. Be Sarda” (sii audace, sii coraggiosa, sii Sarda, ndr).
Dal 1962, anno della sua nascita, le collezioni del brand, che si rivolgono a un target group che cerca lingerie con una forte connotazione moda, si sono distinte per il loro carattere visionario e per il loro design innovativo.
La campagna vendite della collezione FW 24 è iniziata a gennaio, mentre nella seconda metà del 2024 verrà lanciato il sito B2C con la nuova immagine del marchio.
Il gruppo Van de Velde ha chiuso il 2023 con un turn over di 212 mln di euro (+0,3%). L’Ebitda si è assestato a 56 mln di euro (-2,3%), pari al 26,7% del giro d’affari complessivo.