Maredamare: Nello Marelli, progettista del colore, svilupperà le tendenze beachwear presentate al salone

Nello Marelli, vice presidente di IACC
Maredamare ha siglato un accordo di collaborazione con Nello Marelli, vicepresidente di IACC Italy (Associazione Italiana dei consulenti/progettisti del colore).
A partire da quest’anno sarà il noto “progettista del colore” a sviluppare le tendenze beachwear che verranno presentate a Maredamare, in scena a Firenze dal 20 al 22 luglio.
La partnership con Nello Marelli si inserisce nel percorso di sviluppo e consolidamento dei servizi dedicati dal salone internazionale alle aziende espositrici e ai buyer per offrire una visione prospettica delle tendenze mare e resort.
«In passato, anche grazie al lavoro di un eccezionale team interno, abbiamo presentato le tendenze basandoci sui principali trend forecasting internazionali e sulle indicazioni forniteci dai brand», dichiara Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach. «A partire dal 2024 andiamo oltre. Per rendere Maredamare ancora più irrinunciabile per tutti i professionisti del settore, grazie alla collaborazione con Nello Marelli vogliamo esplorare possibili scenari sociali, individuando quelli che influenzeranno le nuove tendenze in merito a materie, colori, fantasie e forme dei capi che indosseremo».
«Contribuendo al programma di Maredamare, intendo delineare le tendenze per anticipare il futuro e prepararci ad accoglierlo quando diventerà presente», afferma Nello Morelli. «Colore, forma e materia, i tre pilastri del design, saranno arricchiti dal racconto emozionale sostenuto dalle nuove tecnologie digitali».