Il Gruppo Miroglio acquisisce il marchio Trussardi
Cambio di proprietà per il marchio Trussardi: il Gruppo Miroglio, realtà internazionale con una forte identità italiana che opera nella filiera della moda femminile e del retail, infatti, ha finalizzato l’acquisizione del brand.
Il passaggio di proprietà avviene nell’ambito di un’operazione di ristrutturazione del marchio milanese volta a valorizzare il brand e garantire la continuità industriale. Il perimetro dell’operazione conclusa dal Gruppo Miroglio include una rete di 15 punti vendita posizionati strategicamente in Italia, l’archivio storico e i diritti di licenza, che estendono la visibilità e l’influenza del marchio in svariati settori.
La strategia del Gruppo Miroglio pone al centro la valorizzazione del marchio Trussardi, partendo dalle sue categorie distintive, e mira a evolverlo oltre i confini della moda, con prodotti e servizi del mondo lifestyle. Trussardi adotterà una strategia di crescita multicanale, con particolare attenzione ai mercati chiave dell’Italia, dell’Est Europa e del Medio Oriente, dove il brand gode di una solida reputazione. Trussardi entrerà a far parte del Gruppo Miroglio come brand indipendente mantenendo la sede nella città di Milano.
«Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di Trussardi, un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita e diversificazione di portafoglio. Trussardi, con il suo patrimonio unico e il forte appeal nel segmento premium, rappresenta un’icona dell’heritage italiano», commenta Alberto Racca, amministratore delegato del Gruppo Miroglio. «Intendiamo valorizzare la combinazione di eleganza e versatilità che da sempre contraddistingue Trussardi in tutte le sue espressioni, con lo sguardo rivolto verso lo stile di vita e i valori del cliente contemporaneo. Inoltre, l’acquisizione ci permette di espandere strategicamente la presenza del nostro Gruppo nei settori uomo e pelletteria, arricchendo e diversificando il nostro portafoglio».