La 10° edizione di Shop Survivor scalda i motori: attesi oltre 500 retailer
Sono più di 500 i dettaglianti provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla 10° edizione di Shop Survivor, il corso di formazione dedicato agli operatori del commercio al dettaglio in scena il 17 e il 18 marzo al parco Oltremare di Riccione. Organizzatore dell’evento è l’imprenditore Massimiliano Alvisi: con un’esperienza nel mondo retail lunga più di 20 anni è anche socio di Innovation Forum con cui ha anche deciso di insegnare le proprie competenze ad altri dettaglianti.
Durante la 10° edizione di Shop Survivor saranno illustrate strategie offline e online, in particolare per Instagram e TikTok: i due social media che meglio di altri si addicono al commercio. Nel corso dell’evento questi argomenti verranno affrontati da esperti del settore come Riccardo Pirrone, Ceo e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana, conosciuto ai più come il social media manager di Taffo; Federico Severino, content creator da 200mila follower tra le varie piattaforme con oltre 30 milioni di visualizzazioni complessive e Emanuela Ciuffoli, esperta di studi sul brand, comunicazione, web strategy e branding.
La 10° edizione di Shop Survivor dedicherà un’attenzione particolare anche ai tema legati alla mentalità di chi gestisce un’attività commerciale, argomento curato dal formatore Gianluca Spadoni; alla gestione dei conti, affrontata con l’imprenditore Marco Felici, fino a quello della sicurezza online con l’avvocato Alberta Antonucci.
«Sono centinaia i dettaglianti che in questi anni mi hanno testimoniato come grazie ai concetti di nicchia, costruzione del contatto e a un approccio più moderno hanno cambiato la tendenza del risultato con aumento di fatturato e margine», dichiara Massimiliano Alvisi. E i numeri diffusi dagli organizzatori di Shop Survivor mostrano una crescita del database del 350%, un aumento del fatturato medio del 16%, e del margine netto del 22% oltre a un 500% in più della visibilità sui social.
In occasione della 10° edizione di Shop Survivor, Studio50 è partner esclusivo per quanto riguarda i settori intimo e mare, affiancandosi così ad altre realtà come American Express, Verisure, Atelier del gruppo Zucchetti, Luce, Milano Fashion&Jewels e Milano Whiteshow.