Clerici Tessuto lancia il progetto “Behind the Roles”
Si chiama “Behind the Roles” il nuovo progetto di Clerici Tessuto con cui l’azienda di Grandate (Co) condivide 20 interviste realizzate con i propri dipendenti per approfondire il ruolo che ricoprono.
Il progetto, infatti, nasce per mostrare soprattutto alle giovani generazioni le varie possibili carriere all’interno del mondo tessile, il programma “Behind the Roles” esplora i ruoli fondamentali di presenti in azienda raccontati direttamente dai dipendenti tramite delle interviste: archive supervisor, product manager, designer, shift supervisor, warper, planner, chemical manager, quality control manager, supply chain manager, sales manager di vari dipartimenti, back officer, mktg specialist e altri.
Per raggiungere un ampio pubblico, le interviste saranno condivise a cadenza settimanale sul profilo LinkedIn di Clerici Tessuto.
Leggi anche:
Progetto Academy: la 1° edizione si conclude con 6 studenti assunti da Clerici Tessuto
L’intento del progetto, infatti, è quello di portare i giovani, e non solo, a riflettere sul proprio futuro e sulle possibilità di carriera disponibili oggi all’interno del settore tessile; spronare la loro curiosità e ampliare le loro vedute, presentare dei ruoli poco noti ma che invece sono fondamentali all’interno del settore tessile moda e che offrono infinite opportunità di crescita e di realizzazione personale.
Il settore tessile, infatti, occupa milioni di lavoratori e rappresenta una delle più grandi industrie del Paese. Tuttavia, spesso è nell’ombra e i ruoli aziendali sono poco conosciuti. Il progetto “Behind the Roles” vuole invece far luce sui processi e gli studi che si celano dietro un tessuto: la tessitura, infatti, è solo una delle tante parti del lungo processo al quale contribuiscono molti settori e uffici.