Il punto vendita Lisa Shop di Genova riapre con un nuovo look
Nuovo look per il punto vendita Lisa Shop di Genova. Lo scorso 30 marzo, infatti, Maria Vittoria Ricciardone, titolare, ha riaperto l’attività dopo la chiusura di oltre un mese necessaria per i lavori di restyling. Per questa operazione, l’imprenditrice genovese si è affidata allo studio PiùStore di Adriana Genro. Duplice l’obiettivo che si è voluto raggiungere con questa ristrutturazione: sfruttare al meglio lo spazio a disposizione per offrire alla clientela finale una shopping experience più moderna, in linea con le sue esigenze. Il punto vendita, la cui attività inizia nel 1927, si sviluppa su una superficie di 15 mq.
«Le dimensioni sono davvero contenute, ma i soffitti sono molto alti», spiega a Intimo Retail Maria Vittoria Ricciardone. «Così Adriana Genro ha pensato di realizzare un soppalco ovale che, grazie anche a una ringhiera dorata dona un tocco di eleganza a tutto il punto vendita». Questo spazio è adibito a magazzino. Nel punto vendita, invece, la merce è esposta a vista con appenderie e cremagliere: una parete di Lisa Shop è dedicata a intimo e costumi, un’altra, invece, alle linee di abbigliamento. Nello stesso spazio è presente anche un camerino.
«Prima di questo restyling, la consumatrice per poter visionare gli articoli doveva chiedere a me. Ora, invece, è libera di toccare con mano i prodotti. Per me è stato importante offrire questo tipo di esperienza alla mia clientela che oggi ha a disposizione un ambiente più moderno. Ho cambiato anche gli arredi, ormai dati, e il sistema di illuminazione». Per il mobilio, Adriana Genro e Maria Vittoria Ricciardone hanno optato per elementi in legno e color oro, tonalità proposta anche per appenderie e cremagliere. La parete del punto vendita è in rosa pesca, così come il banco cassa con top in legno. Mentre la scala che collega al soppalco è in rovere.
Come anticipato, Lisa Shop è stato aperto nel 1927: negli anni 80 la fondatrice cede l’attività a due imprenditrici di Genova che guidano il punto vendita fino al 2001, anno in cui viene rilevato da Milly Varese, mamma di Maria Vittoria, proprietaria del negozio dal 2022. «La parola Shop è stata aggiunta da mia madre. In origine, nei primi anni del 900, l’assortimento includeva anche le stoffe. Poi negli anni è stato progressivamente rinnovato, fino ad arrivare a quello attuale».
Con l’intento di migliorare il servizio offerto alla clientela, la titolare ha anche partecipato a un corso di bra fitting: oggi il diploma rilasciato da Pudding Lingerie, è esposto nel punto vendita.