Nilit: joint-venture con il produttore cinese Shenma Industry
Il 18 aprile a Shangai Nilit e Shenma Industry hanno siglato una joint-venture che permetterà all’azienda specializzata nella produzione di fibre di Nylon 6.6 di espandere la sua capacità produttiva in Cina.
Shenma Industry Co. È la filiale del gruppo China Pingmei Shenma, specializzato nella produzione del Nylon 6.6 industriale e fornitore dell’industria automobilistica di tutto il mondo. La joint venture con Shenma comprende lo sviluppo di un nuovo sito produttivo a Pingdingshan, la città cinese del nylon. L’impianto sarà costruito per soddisfare gli esigenti standard di sostenibilità totale del prodotto (TPS) di Nilit e a regime avrà una capacità produttiva di 20.000 tonnellate.
Inoltre, per soddisfare la domanda crescente di prodotti di fascia alta, Nilit sta accelerando i piani per raddoppiare la capacità produttiva dell’attuale sito produttivo situato a Suzhou SIP, di cui Shenma sarà azionista di minoranza.
La joint-venture tra Nilit e Shenma Industry, in particolare, permetterà di realizzare prodotti di alta qualità in filati completamente stirati (FDY), noti per la loro resistenza e scorrevolezza, e filati testurizzati ad aria (ATY), sviluppati per il mercato tessile, e caratterizzati da una morbidezza notevole. «Questa partnership apre nuove opportunità negli usi finali, come i tessuti per la casa e l’industria automobilistica, dove resistenza, morbidezza e durata sono essenziali», afferma Ilan Melamed, direttore generale di Nilit Global.