Nasce la tecnologia Lycra FitSense denim: effetto modellante personalizzabile
In occasione della manifestazione Kingpins di Amsterdam, in scena dal 24 al 25 aprile, The Lycra Company ha presentato la nuova tecnologia modellante Lycra FitSense denim, che rappresenta una svolta per il settore.
Studiata per fornire una soluzione di vestibilità che si adatta a ogni tipo di corpo e forma, l’innovativo effetto modellante di Lycra FitSense denim garantisce un sostegno mirato nelle aree più critiche come pancia, vita, cosce e la parte posteriore, offrendo una soluzione di vestibilità personalizzabile.
Leggi anche:
FitSense è la novità di The Lycra Company per l’activewear e l’intimo
I designer che utilizzano la tecnologia Lycra FitSense denim avranno l’opportunità di scegliere in modo specifico dove modellare, sostenere e sollevare. Questo approccio permetterà di offrire una vestibilità su misura che aiuterà i consumatori a sentirsi a proprio agio nel capo denim che indossano. Inoltre, la tecnologia Lycra FitSense denim ha il potenziale per aumentare la soddisfazione e ridurre di conseguenza i costi alti dei resi legati ai problemi di vestibilità.
«Grazie all’utilizzo della nostra tecnologia, discreta e invisibile, all’impiego di nuovi tessuti e alla cura nella lavorazione dei capi, i jeans elasticizzati potranno garantire un supporto mirato, mantenendo però l’aspetto autentico del denim, molto amato dai clienti», afferma Ebru Ozaydin, global strategic marketing director for denim, wovens, and ready-to-wear di The Lycra Company.
«Il marchio Lycra ha sempre ridefinito il possibile e le nostre tecnologie stanno continuando a trasformare il settore dell’abbigliamento», ha affermato Steve Stewart, chief brand & innovation officer di The Lycra Company. «Siamo entusiasti di portare sul mercato la tecnologia Lycra FitSense denim e non vediamo l’ora di presentarla anche al Kingpins China a maggio e al Kingpins New York a luglio».