Uniqlo: inaugurato a Milano un nuovo store, il terzo in Italia
È stato inaugurato oggi, giovedì 2 maggio, il secondo store Uniqlo a Milano, il terzo in Italia. Il punto vendita, situato al piano interrato in piazza Gae Aulenti nel quartiere Porta Nuova, si sviluppa su una superficie di 800 mq a cui si accede dalla piazza attraverso una entrance box in vetro, realizzata dallo studio di architettura Piuarch.
In occasione della nuova apertura, il marchio Uniqlo, che fa capo al gruppo giapponese Fast Retailing, proprietario tra gli altri anche del brand di lingerie Princess Tam Tam, ha ideato diverse iniziative per i consumatori: dalla colazione, offerta ai clienti in fila, alla tazza brandizzata, in omaggio ai primi 100 clienti che hanno speso 50 euro, per arrivare ai biglietti per visitare la mostra Japanese Design – The Origin of Simplicity.
L’apertura di Milano segue di pochi giorni quella che si è svolta a Roma. Nella capitale, infatti, il 18 aprile l’insegna ha inaugurato uno store di 1.300 mq. Questo punto vendita, che impiega 120 persone, offre anche alcuni servizi esclusivi come Re. Uniqlo Studio che permette ai clienti di riparare e personalizzare gli articoli; oppure la prima UTme!, uno strumento che consente ai clienti di scegliere tra design unici e creare le proprie T-shirt stampate.
Uniqlo è sbarcata in Italia nel 2019 con l’apertura di uno store in piazza Cordusio.