Amministrazione straordinaria per La Perla Manufacturing
Amministrazione straordinaria per La Perla Manufacturing, l’azienda del gruppo con sede a Bologna a cui fa capo la produzione delle collezioni di lingerie, grazie al lavoro di oltre 200 addetti. La sentenza è stata emessa lo scorso 11 maggio dal Tribunale di Bologna.
Una decisione attesa ormai da diverse settimane, poiché ai principi di febbraio La Perla Manufacturing era stata dichiarata insolvente dallo stesso Tribunale che aveva così avviato una fase di osservazione.
La scelta dell’amministrazione straordinaria è stata accolta con entusiasmo dalle sigle sindacali che, come si legge in una nota stampa diffusa l’11 maggio da Filctem Cgil Bologna e Uiltece Uil Emilia Romagna, considerano questo provvedimento come la soluzione per dare “avvio alla possibilità di rilancio di una realtà manifatturiera unica ed espressione più alta del Made in Italy grazie alle competenze delle lavoratrici e dai lavoratori. Consideriamo l’amministrazione straordinaria de La Perla Manufactoring un primo e importante passo avanti per evitare il depauperamento del valore del Gruppo Perla e del suo know how di cui sono depositarie le maestranze. Adesso, il passaggio successivo, sarà convogliare in amministrazione straordinaria anche La Perla Management e La Perla Italia. Ora è fondamentale essere convocate presso il ministero del Made in Italy assieme a tutte le procedure aperte”.
Leggi anche:
La Perla Manufacturing: il tribunale di Bologna dichiara lo stato di insolvenza dell’azienda