Industria e distribuzione a confronto durante la Tavola Rotonda di Intimo Retail
“Corsetteria: è il momento di innovare” è questo il titolo della Tavola Rotonda organizzata da Intimo Retail, in scena a Giussano (MB) il 13 maggio negli uffici di Editoriale Farlastrada, il gruppo a cui fa capo la rivista B2B dedicata agli operatori dei mercati dell’intimo, del beachwear e della calzetteria.
All’evento hanno partecipato sei esponenti dell’industria – Cristina Amann di Anita Italia, Cesare Morelli di Clara Intimo, Nello Savoca di Chantelle Italia, Roberta Ciampoli di Sans Complexe Lingerie, Paolo Cinelli e Sonia Villa, di Studio50, la società che in Italia distribuisce il marchio Lisca -, insieme ad altrettanti imprenditori del retail specializzato: Rebecca Seminato (Blanche Intimo – Torino), Mina Dal Cero (Intimo Gilda – Milano), Marika Giantin (Intimo Per – Padova), Tiziana Materozzi (Peperosa Intimo – Abbiategrasso, Milano), Selene Manessi e Paola Chiarini (Semplicemente Intimo – Flero, Brescia).
Durante la Tavola Rotonda, il dialogo, proficuo e costruttivo, si è focalizzato sul prodotto, sulle soluzioni per spingere il sell out e sulle sfide che il mercato pone in un momento particolarmente difficile come quello attuale.
Il dialogo tra gli operatori del mercato presenti ha messo in luce l’evoluzione che ha contraddistinto il canale specializzato negli ultimi anni, anche in seguito alla pandemia; i cambiamenti in atto nei comportamenti di acquisto della clientela finale e nella collaborazione tra industria e retail.
Nel numero di giugno di Intimo Retail verrà pubblicato un resoconto dettagliato dell’incontro.