Il marchio Maison Lejaby passa a un gruppo franco-indonesiano
Il marchio Maison Lejaby, in amministrazione giudiziale dallo scorso gennaio, passa a un duo franco-indonesiano di imprenditori.
Il 7 maggio, infatti, il Tribunale commerciale di Lione ha accettato il progetto presentato da Salim Podiono, industriale indonesiano proprietario del gruppo Mirae, portato al Tribunale dal partner francese Guy Chifflot, noto per aver guidato in passato l’azienda francese di articoli per l’igiene Orapi, e attualmente socio dell’azienda indonesiana.
Nell’ambito del suo progetto, il team franco-indonesiano ha creato Lejaby Maison de création, con sede nella regione del Rodano.
Sulla base di quanto pubblicato da FashionNetwork.com, il Tribunale commerciale di Lione ha accettato il progetto il cui prezzo di vendita è pari a 453mila euro perché, oltre a essere stata giudicato il migliore tra quelli presentati da altri due player del fashion, ha ottenuto anche il sostegno delle sigle sindacali. Oltre ad acquisire il marchio i due imprenditori, infatti, intendono anche rilevare i lavoratori.
Ora i nuovi proprietari del brand di lingerie, nato nel 1930 e acquisito nel 2019 da Thierry Le Guénic, devono mettere in atto il programma di rilancio della label che nel 2022 ha sviluppato un fatturato di 12 milioni di euro.